Roma, nel mirino la nightlife trasteverina, sanzioni agi esercizi commerciali per 50 mila euro
Nei posti di controllo sono stati 150 identificati e 50 veicoli sottoposti a verifiche. Un bilancio che restituisce la operazione messa in campo a Trastevere e coordinata da un funzionario dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.Lente d'ingrandiment degli agenti su esercizi di vicinato

(AGR) Tra musica ad alto volume, alcol low cost a minori ed assembramenti notturni, gli agenti della Questura di Roma si sono immersi in parallelo nel pieno della “serata tipo” del quartiere iconico della movida romana.Sostanze stupefacenti nascoste tra siepi e muretti, posti di controllo per tracciare habitué della vita notturna con 150 identificati e 50 veicoli sottoposti a verifiche è il bilancio che restituisce la operazione messa in campo a Trastevere e coordinata da un funzionario dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.La lente di ingrandimento della Polizia di Stato si è concentrata sugli esercizi di vicinato e sulle direttrici “del rientro” dalla nightlife trasteverina.
Sotto il profilo delle irregolarità riscontrate nelle attività commerciali, sono state elevate sanzioni per un valore complessivo di 50.000 euro a causa delle plurime violazioni accertate a fronte della normativa in materia di lavoro.
Contestualmente, l’altro punto saldo dell’attività di polizia ha riguardo la predisposizione di posti di blocco per la verifica meticolosa dei veicoli in transito. Sono 140 le sanzioni contestate per violazione del Codice della Strada, prevalentemente legate alla guida in stato di ebrezza.
L’azione decisa messa in campo è parte di una strategia più ampia di controllo delle aree della movida romana, già sperimentata anche all’Eur e al Pigneto, che ha l’obiettivo di garantire che il divertimento non degeneri in eccessi, assicurando il rispetto delle regole e la tutela della sicurezza collettiva.
















