Roma: morto il consigliere Regionale del Pd Mario Di Carlo

Mario Di Carlo - consigliere Regionale del Pd
Martedì 26 aprile, presso la Sala Tevere della Giunta regionale (via Cristoforo Colombo,212) sarà aperta dalle ore 10 la camera ardente per il consigliere regionale Mario Di Carlo.Alle 13 si svolgeranno i funerali con rito civile.
“La morte di Mario Di Carlo ci addolora profondamente – ha dichiarato Polverini - Siamo vicini alla sua famiglia in questo momento di immensa tristezza. Alla moglie e ai suoi figli, esprimo sincero cordoglio a nome mio e di tutta la Regione Lazio".
Polverini ha dato immediata disponibilità alla famiglia per l'allestimento della camera ardente nella sede della Giunta regionale. "Vogliamo rendere omaggio ad un uomo che per tanti anni si è impegnato al servizio dei cittadini, soprattutto dei più deboli – ha aggiunto - Mario Di Carlo è stato un politico appassionato, capace, con una grande esperienza alle spalle, anche in qualità di amministratore. Perdiamo un uomo sempre fedele ai suoi valori, coraggioso nelle sue scelte, un avversario tenace e leale”.
In un comunicato Legambiente “ringrazia Mario per la battaglia ambientalista che ha continuato a portare avanti nel suo impegno politico e istituzionale.Mario Di Carlo è stato protagonista della grandiosa stagione che ha visto nascere e crescere Legambiente negli anni ottanta, fino a coprire il ruolo di direttore generale a metà degli anni Novanta, dopo essere stato presidente di Legambiente Lazio.
In questo momento di grande e profondo dolore per i suoi cari e noi tutti, ci tornano in mente e al cuore quel suo modo, del tutto personale, di rivolgersi a noi. Burbero fino alla sfrontatezza, senza mai essere aggressivo, sapeva ascoltare ed anche segnare con sarcasmo la stupidità, senza paura di nascondere il suo pensiero. La sua passione per il rugby gli aveva dato forse questa apparente rudezza, ma gli aveva anche insegnato il rispetto per chi la pensava in un altro modo, per gli avversari, gli aveva insegnato a saper cogliere le qualità umane al di là degli schieramenti, senza concessioni accondiscendenti, neanche per gli amici.
Questo stesso rispetto si é conquistato negli anni e questo rispetto ha profuso in Legambiente, rafforzando nella nostra associazione l'amore per la concretezza e per la serietà scientifica, la voglia di spiazzare schieramenti acquisiti e rinnovare l'aria stantia della politica.Mario non si è mai nascosto. Mario ha avuto coraggio, di vivere e di lottare, fino agli ultimi giorni della sua vita, che troppo presto ha dovuto lasciare, senza mai rifiutare le sue responsabilità”.
I familiari invitano tutti coloro che lo desiderano a rendere omaggio alla memoria del Consigliere Di Carlo tramite una liberalità a favore di Aipd Associazione Italiana Persone Down conto corrente postale 74685009.