Roma, entrano in casa di una 80enne con una scusa per derubarla, in manette due donne
A scoprire quanto stava accadendo è stato il figlio che seguiva i movimenti della mamma con una telecamera installata per controllarla. L'uomo ha dato l'allarme e si è precipitato a casa della madre con la polizia. Le due donne trovate in possesso di soldi sottratti all'anziana sono state arrestate
(AGR) Arrestate dalla Polizia di Stato due donne di 37 e 57 anni gravemente indiziate di aver rubato in casa di un’anziana signora.
Sono riuscite con una scusa ad entrare in casa di un’ultraottantenne che in quel momento era sola nell’appartamento; erano però ignare che il figlio stava guardando “la scena” da una telecamera installata per controllare la mamma in sua assenza. Quando l’uomo ha visto delle persone estranee in compagnia della madre ha subito pensato ad un furto ed è corso da lei chiedendo simultaneamente aiuto all’1 1 2, Numero Unico d’Emergenza.
La tempestiva segnalazione ha permesso agli agenti della Sezione Volanti di bloccare le 2 donne mentre stavano per lasciare il palazzo.
I poliziotti hanno trovato la casa della vittima completamente a soqquadro con tutti i cassetti aperti, così come la borsa dell’anziana dalla quale mancavano alcune centinaia di euro.
Il riconoscimentoda parte delle vittime, oltre al ritrovamento nel corso delle perquisizioni dei soldi mancanti, hanno indotto i poliziotti ad arrestare la 37enne e la 57enne perché gravemente indiziate, in concorso fra loro, del reato di furto aggravato. La Procura di Roma ha poi chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida della misura pre-cautelare adottata dalla Polizia di Stato.
Ad ogni modo tutte le indagate sono da ritenere presunte innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.