Roma, controlli nella periferia urbana, due arresti, 5 mila euro di multa per guida senza patente ed alterazione targhe
Arrestati due pusher. A Tor Bella Monaca i carabinieri hanno arrestato un 60enne della provincia di Roma, trovato in casa con 250 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e materiali da confezionamento e pesatura dello stupefacente. Sospesa la licenza a due attività commerciali
Carabinieri la pattuglia intervenuta per arresti
(AGR) I Carabinieri della Compagnia Frascati, con il supporto di altre Compagnie del Gruppo di Frascati e del personale Asl Roma2 hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio di nei quartieri Borghesiana e Finocchio, finalizzato alla repressione di microcriminalità e degrado.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata hanno arrestato un 38enne romano, già noto alle forze dell’ordine, dopo essere stato colto in flagranza mentre cedeva, in cambio di denaro, alcune dosi di sostanze stupefacenti ad un uomo, poi segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti. Da un controllo esteso alla sua autovettura, i militari hanno trovato due dosi di cocaina e 5 dosi di crack, insieme a 465 euro in contanti ritenuti provento di attività illecita. Sempre gli stessi Carabinieri, durante un controllo agli arresti domiciliari, hanno arrestato un cittadino del posto, sorpreso senza autorizzazione fuori dalla propria abitazione.
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, invece, hanno arrestato un 60enne della provincia di Roma, trovato in casa con 250 grammi di hashish, 12 grammi di cocaina e materiali da confezionamento e pesatura dello stupefacente.
Durante i controlli alle attività commerciali, i militari, insieme al personale dell’Asl Roma2, hanno sospeso la licenza a due attività, dopo aver riscontrato carenze igienico sanitarie.
Da alcuni controlli alla circolazione stradale, i carabinieri hanno fermato e sanzionato con una multa complessiva da 5126 euro, due automobilisti per guida senza patente e alterazione di targhe.
Complessivamente, nel corso dei controlli, sono state identificate 146 persone e controllati 112 veicoli, di questi, uno è stato sequestrato.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva
Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.