Roma, controlli amministrativi, sequestrata una discoteca abusiva, sanzionati ambulanti a Roma-Bayern per 50 mila euro
In occasione della partita Roma-Bayer Leverkusen la Prefettura aveva emesso un’ordinanza che vietava la vendita di alcolici. Contestata la violazione ad un venditore ambulante. Nella stessa sera sono stati effettuati altri sequestri amministrativi di merce varia, con sanzioni fino a 50 mila euro


(AGR) L’attività di prevenzione in ambito amministrativo condotta dalla Polizia di Stato nella capitale, sia durante i controlli realizzati nelle zone della movida cittadina, che in occasione dei grandi eventi sportivi, ha portato negli ultimi giorni al sequestro di una discoteca abusiva, alla contestazione di numerosi illeciti legati al bagarinaggio ed alla vendita fuori dai contorni delle ordinanze prefettizie cosìdetto anti-vetro durante gli internazionali di tennis e la semifinale di Europa League.
Gli agenti della Divisione Amministrativa e del commissariato Tuscolano, nel week end appena trascorso, hanno monitorato un insolito andirivieni di persone in quella che, legalmente, doveva essere un’associazione con scopi culturali e pedagogici. I poliziotti, già all’esterno del locale, hanno trovato molta gente in fila ed un addetto alla sicurezza; all’interno, in circa 200 metri quadri, in un ambiente privo di qualsiasi mezzo di prevenzione incendi ed allestito con suppellettili fatiscenti ed altamente infiammabili, un centinaio di persone stavano ballando al ritmo della musica di un DJ munito di luci e consolle. Considerata l’assenza di qualsiasi tipo di autorizzazione per l’attività che realmente si stava svolgendo, i poliziotti hanno posto sotto sequestro il locale apponendo i relativi sigilli.
In occasione della partita Roma-Bayer Leverkusen, invece, la Prefettura aveva emesso un’ordinanza che vietava la vendita di alcolici e in bottiglie di vetro; sono stati sempre gli agenti della Divisione Amministrativa a contestare la violazione di tale ordinanza ad un venditore ambulante. Nella stessa sera sono stati inoltre effettuati numerosi altri sequestri amministrativi di merce varia, messa in commercio in modo abusivo da venditori ambulanti, con la successiva contestazione delle relative sanzioni amministrative per un importo totale di circa 50 mila euro.