Roma, controlli all'Esquilino, una persona denunciata e sanzioni per oltre 8 mila euro a due attività commerciali
Durante i controlli alle attività commerciali, i Carabinieri del N.A.S. hanno contestato al gestore di un bar l’omessa esposizione dell’elenco degli allergeni dei prodotti alimentari, la carenza delle norme igienico sanitarie e i mancati adempimenti delle procedure di autocontrollo haccp
Carabinieri controlli Nas esercizi commerciali
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto dei militari di altre compagnie del Gruppo Roma, del Nucleo Cinofili e del N.A.S, hanno svolto un ampio servizio di controllo straordinario nella zona Termini e aree limitrofe, mirato al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado. Ad esito delle attività 1 persona è stata denunciata a piede libero e due sanzionate in via amministrativa. Identificate, in totale, 95 persone ed eseguito verifiche su 38 veicoli.
Nel corso dei controlli, i Carabinieri hanno denunciato alla Procura della Repubblica un 40enne di nazionalità filippina, con precedenti, gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente “shaboo”e di un bilancino di precisione utilizzato per la preparazione delle dosi.
Durante i controlli alle attività commerciali, i Carabinieri del N.A.S. hanno contestato al gestore di un bar l’omessa esposizione dell’elenco degli allergeni dei prodotti alimentari, la carenza delle norme igienico sanitarie e i mancati adempimenti delle procedure di autocontrollo haccp, elevando una sanzione amministrativa da oltre 6334 euro. In via Carlo Felice, un altro gestore di un’attività commerciale è stato sanzionato dai Carabinieri con una multa da 2000 euro per i mancati adempimenti delle procedure di autocontrollo haccp.