SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma Cecchignola, denunciato georgiano per furto di generi alimentari, sanzioni per due attività commerciali

I Carabinieri hanno controllato due attività commerciali e hanno multato i titolari, per inadeguatezza del magazzino delle derrate e per la mancata e non corretta applicazione dei sistemi e delle procedure di autocontrollo HACCP, con il sequestro di circa 20kg di prodotti alimentari di vario genere

printDi :: 07 aprile 2025 15:27
Carabinieri controlli Eur-Laurentina

Carabinieri controlli Eur-Laurentina

(AGR) I Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola, con il supporto di quelli della Compagnia Carabinieri Roma Eur, della 3^ Sezione Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Roma e dei Carabinieri del Nas di Roma, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, nei quartieri “Cecchignola e Laurentino 38”, finalizzato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nelle aree urbane di periferia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Nello specifico, i militari della Stazione di Roma Eur hanno denunciato un georgiano di 39 anni, senza fissa dimora, poiché gravemente indiziato di furto aggravato, in quanto è stato fermato all’esterno di un negozio, con generi alimentari non pagati. Refurtiva recuperata e restituita al titolare dell’attività che ha presentato denuncia- querela.

I militari hanno ispezionato anche due attività commerciali e hanno multato i titolari, per inadeguatezza strutturale del magazzino delle derrate, con prescrizione di produrre documentazione attestante le autorizzazioni sanitarie e per la mancata e non corretta applicazione dei sistemi e delle procedure di autocontrollo HACCP, con il conseguente sequestro di circa 20kg di prodotti alimentari di vario genere. Per entrambi i titolari è scattata una multa, per un totale complessivo di 4.000 euro.

Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 150 persone, controllato 70 veicoli e effettuato diversi posti di controllo, dove un’automobilista è stato multato.

Quanto sopra, si comunica, nel rispetto dell’ indagato da ritenersi  presunto  innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE