Roma, Aventino, Testaccio e San Saba, controlli dei Carabinieri contro abusi e violazioni, sanzioni per un'attività commerciale
Denunciata a piede libero una donna di 36 anni, trovata alla guida di un’utilitaria in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. NAS sanzione di 3500 euro per mancata tracciabilità dei prodotti.Sequestrati anche oltre 10 kg di prodotti alimentari.
Carabinieri conbtrolli nel centro all'Aventino, Testaccio e San Saba
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Centro con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. di Roma, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri Aventino, San Saba e Testaccio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa. L’azione, fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, rientra nell’ambito di un ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità.
Durante il servizio, i Carabinieri della Stazione di Roma Aventino hanno denunciato a piede libero una donna di 36 anni, trovata alla guida di un’utilitaria in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. Un altro automobilista di 34 anni, è stato trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore a quello previsto, è stato sanzionato amministrativamente. I Carabinieri del N.A.S. hanno contestato al responsabile di un’attività commerciale, delle violazioni amministrative che riguardano il mancato rispetto dei requisiti generali in materia tracciabilità dei prodotti e la mancata predisposizione di procedure di autocontrollo basate sui principi di H.A.C.C.P, sanzionandolo amministrativamente per un importo complessivo di 3500 euro.Sequestrati anche oltre 10 kg di prodotti alimentari.I Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un cittadino romeno, poiché trovato in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
Nel complesso, durante l’attività, è stata sanzionata amministrativamente un’attività commerciale, identificate 140 persone e controllati 60 veicoli.