Ritrovato distrutto furgone della protezione civile, è stato utilizzato come ariete per saccheggiare un supermercato
Francesco Bucci, delegato sicurezza X Municipio FI: Questi episodi accadono perchè molte associazioni di volontariato, non disponendo di sede operativa sono costrette a lasciare i mezzi acquistati con tanti sacrifici e dotati di attrezzature di emergenza in strada o in aree aperte e senza controllo


(AGR) Il furgone dell’Organizzazione di Volontariato SOS Roma Soccorso, rubato nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 marzo, per tentare di sfondare e saccheggiare un supermercato sulla Via Cristoforo Colombo, poche ore dopo il furto dal parcheggio a Giardino di Roma è stato ritrovato in zona Infernetto. A riguardo, sembrerebbe che si tratti di un mezzo speciale che può essere utilizzato per le emergenze idrogeologiche, e quindi pesante e maneggevole, sarebbe stato scelto appositamente dai ladri come auto-ariete per sfondare il muro dell’attività commerciale che gli avrebbe consentito di arrivare alla cassa continua.
La banda dei ladri, non identificati, non avrebbe però fatto i conti con il cemento armato, che ha resistito facilmente all’urto, danneggiando seriamente il furgone. L’automezzo è stato ritrovato, infatti, ma di fatto risulta inutilizzabile. Su quanto accaduto sono in corso le indagini della polizia di stato.