SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Regione Lazio 6 milioni per i nidi

Si tratta di 486 strutture di cui 259 pubbliche e 227 accreditate. Per i nidi convenzionati, in particolare, verrà riconosciuto un indennizzo di 100 euro al mese per ogni posto nido autorizzato e accreditato a decorrere dal mese di marzo

printDi :: 16 aprile 2020 15:36
Regione Lazio 6 milioni per i nidi

(AGR) "Sono davvero felice - esordisce Michela Califano (Pd Lazio) -  che oggi la giunta regionale abbia ascoltato il grido d’allarme arrivato da un importantissimo comparto della nostra regione, quello dei nidi, sia pubblici che convenzionati i quali non potevano accedere agli strumenti previsti dall’ art. 48 del Decreto-legge 17 marzo 2020 sull’emergenza Covid-19 e rischiavano per questo, senza un sostegno concreto da parte della Regione Lazio di scomparire, arrecando un enorme danno a tantissime famiglie.

Parliamo di 486 strutture di cui 259 pubbliche e 227 accreditate, che ospitano un totale di 21.938 bambini e dal 5 marzo hanno sospeso tutti i servizi socioeducativi, compresi i servizi per la prima infanzia 0-3 anni. Il budget stanziato è 6 milioni di euro. In particolare  - continua la Califano - per i nidi convenzionati verrà riconosciuto un indennizzo di 100 euro al mese per ogni posto nido autorizzato e accreditato a decorrere dal mese di marzo fino alla ripresa delle attività educative e comunque non oltre il mese di luglio 2020. I fondi saranno utilizzabili per saldare i canoni di locazione, per le spese amministrative o di sanificazione e pulizia dei locali, le utenze, la manutenzione del verde, per l’acquisto di materiale informatico per attività a distanza, per la didattica o di Dpi. Si tratta di uno stanziamento fondamentale che va a tutelare tantissime famiglie della nostra Regione che proprio in questo sistema misto, pubblico e accreditamento, trovano un importante sostegno".

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE