Pietralata, stadio della Roma, opera di interesse pubblico, via al confronto in aula
Roberto Gualtieri: obiettivo è aprire i cantieri nel 2024, per arrivare ad inaugurare lo stadio nel 2027, in occasione del centenario della società. Ringrazio il Ceo della Roma Pietro Berardi e la famiglia Friedkin per investire su progetto sportivo che è anche una valorizzazione della città


(AGR) Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri riferisce su facebook del primo atto concreto nei confronti dell'opera: "La giunta capitolina ha approvato la delibera con cui si dichiara l'interesse pubblico per lo stadio della AS Roma a Pietralata. Si tratta di un atto molto importante - scrive Roberto Gualtieri sulla sua pagina facebook - che rispetta la tabella di marcia che ci siamo dati. Ora la Delibera sarà discussa in Aula Giulio Cesare, poi si aprirà un’importante fase di confronto e di dibattito pubblico che coinvolgerà cittadini, comitati e territorio. Gli esiti di questo confronto dovranno essere recepiti nel progetto definitivo che la Società dovrà presentare e che sarà poi discusso nella Conferenza dei servizi decisoria.
L’obiettivo è di aprire i cantieri nel 2024, per arrivare ad inaugurare lo stadio nel 2027, in occasione del centenario della società. Ringrazio gli assessori Maurizio Veloccia e Alessandro Onorato e gli uffici capitolini per la serietà, l’impegno e il rispetto delle tempistiche che stanno rispettando. E ringrazio anche il Ceo della Roma Pietro Berardi e la famiglia Friedkin che sta facendo uno sforzo economico molto rilevante per investire sul progetto sportivo della Roma che, nello stesso tempo, è anche una valorizzazione di un quadrante della città. Il nuovo stadio è un'opera molto importante per la nostra città non solo per il suo valore sportivo ma perché rappresenta una vera e propria occasione di riqualificazione e rigenerazione di un intero quadrante di Roma che per troppo tempo è rimasto privo di interventi".
foto pixabay