Ostia, una preghiera per la pace
Da giovedì 2 ottobre e per tutto il mese, sarà recitato il “Santo Rosario per la Pace” sia la mattina, ore 8,50 e sia la sera, ore 17,30. Leone XIV : "Invito tutti, ogni giorno del mese a pregare il Rosario per la pace, da soli, in famiglia, in comunità”.


Una preghiera per la pace
(AGR) Ostia si mobilita per la pace. Nella parrocchia Santa Monica, la chiesa intitolata alla madre di Sant’Agostino, patrono di Ostia, da giovedì 2 ottobre , per tutto il mese, sarà recitato il “Santo Rosario per la Pace” sia la mattina, ore 8,50 e sia la sera, ore 17,30.Il "Santo Rosario per la Pace" è una preghiera con la quale i fedeli chiedono l'intercessione di Maria, Regina della Pace, per la cessazione delle guerre e la pace mondiale. La preghiera chiede perdono e riconciliazione, e che i cuori pieni di odio siano cambiati.
Tutti i giorni feriali alle 18,00 la Santa Messa che sarà celebrata con il formulario della “Messa per la pace e la giustizia”, alle 18,45 in programma l’adorazione eucaristica. L’iniziativa di Don Paolo Pizzuti, parroco di Santa Monica, fa riferimento all’appello di Papa Leone XIV: “Non possiamo più permetterci di Resistere al Regno di Dio che è un Regno di pace”.
Il Pontefice, a riguardo, ha invitato tutti i fedeli a dedicare il mese di ottobre, tradizionalmente consacrato al Santo Rosario, alla preghiera per la pace: “Invito tutti, ogni giorno del mese – ha detto Leone XIV - a pregare il Rosario per la pace, da soli, in famiglia, in comunità”.