SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, sopralluogo della Raggi ai cantieri

Visita lampo della sindaca sul litorale romano dove ha verificato lo stato dei cantieri del piazzale Cristoforo Colombo, del mercato di via dello Sbirro, del nuovo skate park. La sindaca è stata contestata da alcuni cittadini mentre incontrava gli operatori

printDi :: 18 maggio 2020 17:11
Ostia, sopralluogo della Raggi ai cantieri

(AGR) Il giorno della ripresa della maggior parte delle attività nell’ambito della fase 2 dell’emergenza sanitaria in atto è stato anche il giorno, per il Municipio X, di fare il punto su una serie di interventi in corso in questo periodo nel territorio. A sorpresa è arrivata anche la sindaca Virginia Raggi, che con la Presidente Giuliana Di Pillo, ha effettuato una serie di sopralluoghi, incontrando, laddove possibile, anche i cittadini. La prima tappa, la più calda, è stata al mercato ortofrutticolo di via Orazio dello Sbirro, dove la sindaca è stata contestata da un gruppo, pare vicino a Casapound. “Sono venuti a disturbare che hanno minacciato la sindaca” ha scritto Paolo Ferrara, consigliere comunale su face book.

Al mercato sono in corso alcuni interventi per migliorare la sicurezza per operatori e clienti, in particolare, è stato avviato il rifacimento dell’impianto elettrico e antincendio oltre alla ristrutturazione della tettoia del plateatico con una nuova permealizzazione. La seconda tappa del tour è stato il cantiere dello Skate park nella zona dell’Appagliatore. Com’è noto, nell’area individuata, sorgerà un impianto a livello internazionale a disposizione degli appassionati di questo sport. “Eravamo sul posto il giorno in cui Virginia Raggi ha annunciato la riqualificazione di quello distrutto in un incendio nel luglio 2013. – ha ricordato il consigliere comunale Paolo Ferrara - Lo ha detto guardando le macerie che avevano lasciato. Poi abbiamo vinto le elezioni, saltato la burocrazia, le complicazioni giudiziarie di quell’area e abbiamo dato il meglio per Roma presentando un progetto totalmente nuovo: uno degli impianti più grandi e belli di Europa”.

Terza tappa alla fontana dello Zodiaco in piazza Cristoforo Colombo dove è in corso una importante opera di ristrutturazione sia della fontana che dei mosaici rappresentanti i segni dello Zodiaco. Gli interventi mirano in particolare al ripristino dei giochi d’acqua a più colori così da riportare l’opera ad essere il biglietto da visita per quanti giungono dalla via Cristoforo Colombo al Mare di Roma.

“E’ stato un tour necessario a verificare lo stato delle opere iniziate e ferme durante il lockdown. – afferma Giuliana Di Pillo, presidente del Municipio - Prima siamo andate alla Rotonda di Ostia, poi al Mercato di via Orazio dello Sbirro, allo Skate Park e ai lavori sulle voragini di Via Costanzo Casana. Allora ho pensato che un lavoro così importante da parte di una Sindaca deve essere tutelato e sostenuto".

Photo gallery

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE