AGR - Agenzia di Stampa

Di :: 18 maggio 2020 17:11

Ostia, sopralluogo della Raggi ai cantieri

(AGR) Il giorno della ripresa della maggior parte delle attività nell’ambito della fase 2 dell’emergenza sanitaria in atto è stato anche il giorno, per il Municipio X, di fare il punto su una serie di interventi in corso in questo periodo nel territorio. A sorpresa è arrivata anche la sindaca Virginia Raggi, che con la Presidente Giuliana Di Pillo, ha effettuato una serie di sopralluoghi, incontrando, laddove possibile, anche i cittadini. La prima tappa, la più calda, è stata al mercato ortofrutticolo di via Orazio dello Sbirro, dove la sindaca è stata contestata da un gruppo, pare vicino a Casapound. “Sono venuti a disturbare che hanno minacciato la sindaca” ha scritto Paolo Ferrara, consigliere comunale su face book.

Al mercato sono in corso alcuni interventi per migliorare la sicurezza per operatori e clienti, in particolare, è stato avviato il rifacimento dell’impianto elettrico e antincendio oltre alla ristrutturazione della tettoia del plateatico con una nuova permealizzazione. La seconda tappa del tour è stato il cantiere dello Skate park nella zona dell’Appagliatore. Com’è noto, nell’area individuata, sorgerà un impianto a livello internazionale a disposizione degli appassionati di questo sport. “Eravamo sul posto il giorno in cui Virginia Raggi ha annunciato la riqualificazione di quello distrutto in un incendio nel luglio 2013. – ha ricordato il consigliere comunale Paolo Ferrara - Lo ha detto guardando le macerie che avevano lasciato. Poi abbiamo vinto le elezioni, saltato la burocrazia, le complicazioni giudiziarie di quell’area e abbiamo dato il meglio per Roma presentando un progetto totalmente nuovo: uno degli impianti più grandi e belli di Europa”.

 
Terza tappa alla fontana dello Zodiaco in piazza Cristoforo Colombo dove è in corso una importante opera di ristrutturazione sia della fontana che dei mosaici rappresentanti i segni dello Zodiaco. Gli interventi mirano in particolare al ripristino dei giochi d’acqua a più colori così da riportare l’opera ad essere il biglietto da visita per quanti giungono dalla via Cristoforo Colombo al Mare di Roma.

“E’ stato un tour necessario a verificare lo stato delle opere iniziate e ferme durante il lockdown. – afferma Giuliana Di Pillo, presidente del Municipio - Prima siamo andate alla Rotonda di Ostia, poi al Mercato di via Orazio dello Sbirro, allo Skate Park e ai lavori sulle voragini di Via Costanzo Casana. Allora ho pensato che un lavoro così importante da parte di una Sindaca deve essere tutelato e sostenuto".

AGR ASSOCIAZIONE GIORNALISTICA RADIOTELEVISIVA
© 1998 - 2026 AGRonline.it