Ostia, ripartono le gite sul Tevere e la Pro Loco lancia la navigazione sul lungomare
Antonio Ricci, presidente Pro Loco Ostia Mare di Roma: si partirà dal porto turistico per arrivare alle rotonda e ritorno. Sarà l’occasione giusta per scoprire Ostia dal mare ed osservare le diverse testimonianze architettoniche presenti sul lungomare


navigazione foce Tevere
(AGR) La gita del Tevere in battello con l’ “Invincibile” del capitano Ubaldo Ranucci è una delle escursioni principali e più affascinanti che è possibile godere sul litorale romano. A promuovere la ripresa della navigazione della foce è stata la Pro Loco Ostia Mare di Roma che nell'ambito del progetto "Lazio delle Meraviglie" con il contributo della Regione Lazio, ha effettuato la terza delle tre escursioni, in programma, alle quali hanno partecipato oltre 120 persone.
Antonio Ricci, presidente della Pro loco: “C’è stata grande partecipazione e non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste. Il prossimo appuntamento sarà l’avvio di un progetto per la navigazione sul lungomare. Si partirà per la prima volta dal porto turistico per arrivare alle rotonda della Colombo e ritorno. In tutto saranno circa 3 ore di navigazione. E’ l’occasione giusta per scoprire Ostia dal mare e sarà possibile osservare le diverse testimonianze architettoniche presenti sul lungomare, dai villini Liberty alle palazzine di Libera, agli stabilimenti balneari ” La gita sul Tevere è un itinerario affascinante alla scoperta del fiume Tevere, un modo inedito ed originale, che consenti di apprezzarne flora e fauna ancora incontaminata in un ambiente fluviale perfettamente conservato.