SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, rinasce...lo Skatepark

print16 ottobre 2019 16:12
Ostia, rinasce...lo Skatepark
Venerdì prossimo 18 ottobre alle ore 11.00, in via Nostra Signora di Bonaria (zona Mercato Appagliatore) ad Ostia, sarà posta la prima pietra del nuovo Skatepark. L’impianto sportivo nasce grazie ad un progetto innovativo che permetterà la realizzazione di una struttura all’avanguardia grazie alla quale, oltre alle attività libere. sarà possibile svolgere gare a livello internazionale.

“Costruiremo un nuovo skatepark a Roma…moderno ed unico. – afferma Alessandro Ieva, v.presidente del X Municipio - L'area che abbiamo individuato è compresa tra via Nostra Signora di Bonaria, via della Martinica e via dell'Idroscalo ad Ostia ponente, a pochi passi dall'impianto sportivo di via Baffigo che 5 anni fa venne danneggiato da un rogo. La cerimonia della “posa della prima pietra” assume un particolare significato, trasformandosi nella “pietra della legalità”, posizionata proprio nell’area in cui i clan hanno imperversato per anni.

Il nuovo skatepark assume così un enorme valore etico e morale per la città, ma anche di altissima valenza sportiva perché le sue dimensioni e le sue caratteristiche consentiranno la sua omologazione per ospitare eventi internazionali. Si tratta di un progetto all’avanguardia, nato in collaborazione tra: comune di Roma, il CONI e Federazione Italiana Sport Rotellistici, che diventa realtà”. Alla soddisfazione di Ieva si aggiunge il capogruppo del M5S Antonio Di Giovanni che ricorda: “Lo Skatepark precedente l'avevano bruciato e noi lo ricostruiremo, come promesso. Sarà pubblico, più grande, più bello e unico. Sarà così ripristinato uno spazio pubblico per praticanti e professionisti”.

Ostia, rinasce...lo Skatepark

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE