Ostia, parziale chiusura di via dei Pescatori

Da voci non confermate sembrerebbe che la causa di queste “transennature e restringimenti stradali” siano alcune alberature a rischio crollo.
E' folle quanto pericoloso pensare di lasciare Via dei Pescatori in questo stato. Le auto ad ogni restringimento stradale rischiano incidenti. Inoltre su quella strada, oltre all'intenso flusso di auto quotidiano, transitano i veicoli del 118 in direzione dell'Ospedale Grassi. Se c'è qualche alberatura a rischio crollo si chiuda la strada per le ore necessarie al fine di procedere con l'intervento di abbattimento e si proceda celermente con la messa in sicurezza.
E' inammissibile un provvedimento di interdizione parziale al traffico senza alcun criterio, anzi con il rischio di aumentare l'insicurezza stradale, addirittura a tempo indeterminato. L'Amministrazione Municipale, che ricordiamo ha la delega per il verde pubblico e quindi può assumere direttamente decisioni a riguardo, si assuma la responsabilità di intervenire immediatamente al fine di ripristinare la circolazione ordinaria su Via dei Pescatori e mettere in sicurezza questa importante arteria di collegamento".