Ostia, mare sempre più fruibile e gratis per i disabili
Silvia Fiorucci, presidente Commissione Pari opportunità: l'obiettivo è dare a possibilità a tutti i cittadini di usufruire del mare attrezzando gli arenili e riservando una postazione gratuita alla persona disabile e a due accompagnatori dal lunedì al venerdì è un segnale di grande attenzione


(AGR) Sono saliti a 14 gli stabilimenti balneari lidensi che hanno deciso di partecipare all"esperienza X Municipio accessibile per le persone diversamente disabili. Ai nove stabilimenti che già avevano aderito si sono aggiunti nei giorni scorsi la Bonaccia il Capanno, il Kursaal - la Vela e il Vittoria.
“Per la nostra Amministrazione- dichiara Silvia Fiorucci Presidente della Commissione Pari opportunità - si tratta di un tema centrale. Abbiamo lavorato in questi mesi congiuntamente con i Presidenti Mirella Arcamone e Leonardo Di Matteo rispettivamente delle commissioni Sociale e Politiche Abitative - Mobilità e Lavori Pubblici ed il risultato è più che gratificante. Dare la possibilità a tutti i cittadini di usufruire di un bene prezioso qual è il mare attrezzando gli arenili e riservando una postazione gratuita alla persona disabile e a due accompagnatori dal lunedì al venerdì è un segnale di attenzione bellissimo.
A fine stagione - conclude Fiorucci- convocheremo una riunione, un tavolo tecnico attorno al quale siederemo con gestori balneari e Consulta Della Disabilità per uno scambio di idee e proposte che porti ad ulteriori politiche idonee e soddisfacenti sul tema dell’accessibilità ”.
I Lidi che hanno aderito al progetto di accessibilità sono:
Bonaccia Belsito Bettina Bicocca Bussola Capanno Marinella Nuova Pineta Plinius Pinetina Kursaal Urbinati
Vela Vittoria