Ostia, la protesta delle buche si allarga

“Abbiamo chiesto un intervento immediato non solo sulle tre principali arterie di Dragona (via Carlo Casini, via Francesco Donati e via di Dragone) ma anche di avviare una programmazione degli interventi di riasfaltatura su tutte le strade del quartiere. Si tratta di una situazione disastrosa. Su questo territorio gli interventi di manutenzione sono stati effettuati alcuni anni fa. Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Nei prossimi mesi torneremo in piazza a dimostrare il nostro sdegno”
In via Claudio, intanto, qualcosa si muove: “Finalmente la maggioranza ha accettato di discutere il documento sul dissesto stradale e il Consiglio, con senso di responsabilità, ha approvato all’unanimità, con un emendamento comune, la mozione che chiede al Presidente una programmazione sistematica dei lavori in modo da garantire un adeguato manto stradale. - afferma Maria Cristina Masin (FI) - Abbiamo chiesto altresì l’impegno a reperire i fondi necessari nel bilancio che tengano conto della condizione peculiare venutasi a creare, anche rispetto ai lunghi mesi di vuoto manutentivo.
C’è stata la condivisione che ci auguravamo, perché è importante dare un mandato forte al Presidente del Municipio su un problema che desta seri problemi, non solo di decoro, ma di sicurezza e incolumità pubblica”.