Ostia, finalmente libere di immettersi su via Tancredi di Chiaraluce le 300 famiglie del civico 30
Nella notte è stata, infatti rimossa la striscia continua dinanzi al passo carrabile del condominio consentendo così ai cittadini di attraversare l'arteria e raggiungere scuole e servizi della zona senza dover fare un giro di tre chilometri. Soddisfazione del Comitato di quartiere


i lavori notturni su via Tancredi Chiaraluce
(AGR) Il Comitato di Quartiere “Cittadini per il Parco Pallotta” ha espresso soddisfazione per l’immediata risoluzione del problema legato alla linea continua davanti al civico 30 di via Tancredi Chiaraluce. L’intervento è avvenuto nella notte a seguito dell’esposto presentato dal Comitato alla Polizia Locale. Nelle prime ore di questa mattina, l’Amministrazione municipale si è recata sul posto per verificare lo stato dei lavori, assicurando anche l’imminente installazione di strisce pedonali in corrispondenza dei civici 12/22, davanti all’ingresso del Parco Pallotta, e alcuni aggiustamenti alla sosta in prossimità dei passi carrabili tra via dell’Appagliatore e via Tancredi Chiaraluce, dove i posteggi ostruiscono la visibilità dei veicoli in manovra.
“Accogliamo con favore la rapidità dell’intervento – dichiara Andrea Rapisarda, Presidente del Comitato – ma vigileremo affinché le promesse dell’Amministrazione si traducano in azioni concrete. Da anni segnaliamo criticità mai recepite né da questa né dalle precedenti Giunte, ed è quindi doveroso mantenere alta l’attenzione sugli impegni assunti.” Con la rimozione della striscia continua davanti al civico 30, circa 300 famiglie non saranno più costrette a uscire da Ostia e rientrarvi attraverso la via del Mare o la via dei Romagnoli per accedere a servizi essenziali come scuole, centri sportivi, supermercati, mercati, parrocchie e le altre zone di Ostia Ponente e del litorale.