SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, famiglia vive nei box da anni

print04 settembre 2019 15:07
Ostia, famiglia vive nei box da anni
(AGR) Il presidente di X solidale, Biagio Caputi, un’associazione che ha fatto della solidarietà e dell’impegno civico il proprio impegno quotidiano ha ricevuto ieri mattina una lettera che lascia stupiti ed amareggiati….

”Ho letto su un quotidiano che a Roma hanno dato casa a famiglie Rom, sicuramente ne avranno titolo. Ma allora mamma (87 anni)ed io….?Niente? Non esistiamo, ma soprattutto siamo cittadini italiani…?Ovviamente no…? Scusami per lo sfogo, ma tu non c’entri…anzi troppo hai fatto per me e mia madre.Livio( il figlio della donna, disoccupato, 50 anni).”

“E’ stato questo il messaggio di dolore pervenutomi da una coppia: mamma e figlio (disoccupato) che risiede da oltre tre anni in un box sotterraneo senza acqua corrente e senza servizi igienici ad Ostia ponente. – ha sottolineato lo stesso Biagio Caputi che con la sua associazione da tempo si spendono per sostenere mamma e figlio - La signora, 87 anni è invalida al 100%. I servizi sociali del X Municipio sono a conoscenza del caso dal gennaio 2018 ed a settembre 2018 è stata presentata la richiesta di assegnazione di un alloggio con il massimo punteggio, ma niente è cambiato”

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE