Ostia, eroi per un giorno...premiati in Municipio

“Il vostro è un esempio per tutti - ha ricordato la Presidente - una dimostrazione di grande coraggio che vi fa onore…. ed è per questo che qui, davanti al Consiglio e quindi davanti all’intera cittadinanza, intendiamo ringraziarvi per aver salvato una vita”.
Sono stati poi gli stessi protagonisti, molto emozionati, a raccontare quanto accaduto.
“Ho visto la donna in evidente stato confusionale cadere sui binari. Non ci ho pensato due volte - ha raccontato Gabriele - ed istintivamente sono saltato giù per soccorrerla. Ma mentre cercavo di issarla sulla banchina mi sono reso conto di quanto fosse complicato. Era un peso morto e non ce la facevo. È stata la signora Tatiana a correre verso di noi e a tirarla su. Poi hanno aiutato me e mentre qualcuno gridava di avvertire i convogli ne stava arrivando uno. Ci siamo salvati per poco”.
Dello stesso avviso la signora Tatiana. “Ero in partenza, avevo le valigie con me e ho notato la signora barcollare; l’ho anche chiamata ma lei è improvvisamente caduta poi ho visto Gabriele tuffarsi giù. Quando ho capito che non ce la faceva a tirarla su da solo ho mollato le valigie e l’ho aiutato”. Gabriele Pacchiarotti è uno studente lidense, iscritto alla facoltà DAMS, appassionato di cinema e teatro si dedica anche al doppiaggio e sport. La signora Tatiana, impiegata, non è di Ostia ma di tanto in tanto per motivi di lavoro viene al Lido, un territorio che ama “profondamente”.
