Ostia, domani riaprono gli uffici comunali, prosegue la bonifica del territorio, a Stagni rimosso insediamento abusivo
Ultimate a tempo di record le opere di sanificazione degli uffici municipali, domani mattina tutti aperti. A Stagni, intanto, prosegue opera di bonifica di manufatti abusivi. Di Pillo-Ieva: i risultati conseguiti sono il frutto di una seria programmazione


Stagni rimozione manufatto
(AGR) Domani gli uffici comunali nel X Municipio saranno tutti riaperti. Lo ha comunicato lo stesso X Municipio. In merito a quanto disposto, infatti, dal Direttore del municipio X Nicola De Bernardini, che aveva disposto la chiusura di tutte le sedi territoriali, a causa dell’accertamento di un caso di positività al Covid-19, è stato reso noto che nella giornata odierna si stanno ultimando le operazioni di sanificazione di tutti i locali e che domani, le stesse sedi riapriranno in modalità regolare. Intanto nel X Municipio proseguono “Le operazioni di bonifica dei rifiuti extra Ta.Ri. su tutto il territorio Municipale come da pianificazione definita con la Polizia Locale ed AMA S.p.A.
Da questa mattina, infatti, nell'ambito delle priorità degli interventi attuati dall'Azienda municipalizzata, sono iniziate le operazioni di abbattimento dell'insediamento abusivo nel quartiere Stagni di Ostia che i residenti attendevano da anni.
“I risultati raggiunti da questa amministrazione in questo settore – hanno dichiarato la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo ed il Vice Presidente ed Assessore all’Ambiente, Territorio e Sicurezza Alessandro Ieva - sono la dimostrazione che solo attraverso una seria programmazione e l' onestà e la competenza di chi la mette in campo, la città può continuare a guardare avanti liberandosi per sempre del sistema corruttivo e criminale che ha visto il suo apice nelle vicende di mafia capitale”.