SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, dodici arresti per corruzione, in manette funzionari pubblici, liberi professionisti ed imprenditori

Mario Falconi, presidente X Municipio: "In merito alle indagini che hanno interessato l'Ufficio Tecnico, riponiamo piena fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine.La lotta all'illegalità e alla corruzione, cancri del nostro Paese, proseguirà con tutti i mezzi a nostra disposizione".

printDi :: 03 maggio 2023 14:47
Ostia, dodici arresti per corruzione, in manette funzionari pubblici, liberi professionisti ed imprenditori

(AGR) Blitz improvviso all’alba di oggi della polizia locale. Sono state dodici le misure cautelari, di cui due in carcere e dieci ai domiciliari eseguite dai vigili, in manette funzionari pubblici, liberi professionisti ed imprenditori di Ostia nell'ambito di una indagine su episodi di corruzione.

L'attività investigativa, secondo quanto ha riferito l’ANSA - è stata coordinata dal pool per i reati contro la Pubblica Amministrazione della procura della Repubblica della Capitale. Allo stato attuale oltre ad aver eseguito le ordinanze di custodia cautelare la polizia municipale sta eseguendo una serie di perquisizioni domiciliari. Secondo la Procura gli indagati avrebbero operato per il rilascio di permessi e per accelerare alcune pratiche amministrative, tra cui il rilascio di autorizzazioni. Intercettazioni telefoniche ed ambientali avrebbero condotto gli inquirenti sulle tracce degli arrestati. "In merito alle indagini che hanno interessato l'Ufficio Tecnico del Municipio Roma X, riponiamo piena fiducia nella magistratura e nelle forze dell'ordine."

Ad affermarlo è stato il Presidente Mario Falconi, secondo il quale è primario interesse di tutta l'amministrazione che venga accertata la verità fino in fondo e nel minor tempo possibile, anche a tutela della stragrande maggioranza dei dipendenti onesti. "La lotta all'illegalità – ha aggiunto - e alla corruzione, cancri del nostro Paese, proseguirà con tutti i mezzi a nostra disposizione, costi quel che costi".

foto archivio AGR

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE