SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia comune, i Comitati promotori ora sono due, il 9 settembre appuntamento all'Open Bar

E' nato ai primi di agosto il Comitato promotore per Ostia comune che ha quale obiettivo principale il rilancio della proposta di legge referendaria per la nascita del nuovo comune. Per conoscere le iniziative in programma appuntamento all'Open Bar

printDi :: 06 settembre 2021 19:57
Ostia comune, i Comitati promotori ora sono due, il 9 settembre appuntamento all'Open Bar

(AGR) E' nato ai primi di agosto il “Comitato promotore per Ostia comune”. Il progetto, nasce su iniziativa di alcuni cittadini ed ha come obiettivo principale il rilancio della proposta di legge referendaria per la nascita del comune autonomo di Ostia ed Ostia Antica. Il Comitato promotore per Ostia Comune invita tutti quelli che amano le sorti di Ostia alla sua festa che si terrà all'Open bar giovedì 9 settembre alle ore 19.30. Lo spettacolo è assicurato. L'ingresso è gratuito

“Abbiamo appreso della costituzione di un nuovo comitato per la realizzazione del Comune di Ostia. - si legge su facebook sul sito ostiacomune - Siamo molto felici che la nostra proposta di legge per la costituzione del Comune di Ostia ed Ostia Antica, firmata il primo maggio 2019 al cospetto della Regione Lazio e che chiunque può scaricare da nostro sito web www.ostiacomune.com, sia stata presa da esempio per altre realtà presenti sul territorio che hanno a cuore il destino di questa straordinaria città.

In qualità di Comitato Promotore e firmatari della proposta di legge regionale, siamo a disposizione per confrontare tesi e posizioni per proseguire in un cammino comune finalizzato al perseguimento dell’ambizioso obiettivo. A quegli oltre 7.500 cittadini che hanno già sottoscritto la loro adesione informale ricordiamo che la pandemia del Covid-19 ha reso impossibile il lancio della raccolta davanti ai notai già in programma per la fine di marzo dello scorso anno; tale passaggio sarà necessario per la consegna presso l'ente regionale delle 10.000 firme necessarie per la convocazione del Referendum per la realizzazione del Comune di Ostia ed Ostia antica.

Le prossime elezioni amministrative, inoltre, sono un impedimento per una propaganda che possa essere il più possibile al di sopra degli schieramenti. L'idea di Progetto Comune per la realizzazione del Comune di Ostia e Ostia Antica, che ha portato alla presentazione della proposta di legge popolare, è infatti apartitica e non è rappresentata da alcuno dei candidati al Municipio X.

Occorre quindi evitare che la strumentalizzazione politica su questo tema di qualche candidato, possa inasprire il sentimento cittadino per la realizzazione di questo sogno. Ad ottobre quindi, esauriti gli echi della tornata elettorale, riprenderemo i ragionamenti lasciati in sospeso prima della pandemia e torneremo a promuovere il grande progetto di costituire un Comune Metropolitano che possa dare risposte concrete alla nostra bellissima città ed al suo territorio”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE