SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia Antica, via ai lavori nel Centro storico, ma i cittadini chiedono lo stop

Incontro pubblico tra cittadini ed esercenti del Centro storico in piazza Gregoriopoli. L'assemblea ha espresso la propria contrarietà al prosieguo del taglio dei posti auto se prima non venga attrezzata ed adibita ad area sosta la vicina via Patruni

printDi :: 17 aprile 2021 16:30
Ostia Antica, via ai lavori nel Centro storico, ma i cittadini chiedono lo stop

(AGR) Sono iniziati i lavori , così come anticipato nei giorni scorsi, per la pedonalizzazione del centro di Ostia Antica. Primo giorno di lavori e prime contestazioni, questa mattina, infatti, in Piazza Gregoriopoli si è riunita una rappresentanza di cittadini e gli esercenti pubblici, per valutare gli interventi sulla viabilità del centro di Ostia Antica. In sostanza, secondo una nota SOS Soccorso Cittadino, l’intervento si ridurrebbe alla soppressione dei posti macchina per allargare i marciapiedi ed impedire la sosta.

“Al centro – scrive SOS Soccorso Pubblico - ci sono tutti i servizi pubblici, dal Poliambulatorio ASL/RM3, alla Farmacia, l’Ufficio postale, i Carabinieri, le scuole elementari e medie. La limitazione delle aree sosta penalizzano i cittadini anche delle aree limitrofe, se non si provvede anticipatamente o in maniera simultanea di realizzare, come da anni richiesto, i parcheggi su Via Patroni e dietro al circolo Bocciofilo in cui il Comune oltre 10 anni fa aveva fatto sgomberare gli orti esistenti senza successivamente fare altri interventi. Questi assurdi e “penalizzanti” lavori – continua la nota - vengono fatti senza che i cittadini ne sapessero nulla, proprio nel rispetto della trasparenza e della partecipazione….Per questo stiamo preparando un apposito documento-petizione da far firmare i cittadini e si chiederà in contemporanea, la sospensione dei lavori assolutamente sbagliati per una opportuna revisione. Peraltro gli interventi sui parcheggi potrebbero essere fatti con i soldi del ribasso d'asta”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE