SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, al via la riqualificazione di piazza dei Ravennati

Calcerano-Di Matteo: la riqualificazione consentirà una migliore viabilità nell’asse stradale tra il lungomare Paolo Toscanelli e viale della Marina. Per la regolazione dei flussi di traffico è prevista anche la realizzazione di un' isola centrale a forma di semirotatoria abbellita da alcune palme

printDi :: 29 novembre 2022 14:44
piazza dei Ravennati l'apertura del cantiere

piazza dei Ravennati l'apertura del cantiere

(AGR) "Al via il cantiere di piazza dei Ravennati, i lavori sono partiti ieri mattina. È un intervento finanziato con 287.636mila euro, dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti con fondi del ex Ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, e con progetto redatto da Roma Servizi per la Mobilità. Con la riqualificazione di piazza dei Ravennati sarà abbellito l’arredo urbano e soprattutto verrà migliorata la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Questa riqualificazione consentirà una più efficace viabilità nell’asse stradale compreso tra lungomare Paolo Toscanelli e viale della Marina. Per la regolazione dei flussi è prevista inoltre la costruzione di un ampia isola spartitraffico centrale a forma di semirotatoria, e abbellita da alcune palme, che ingloberà l'isoletta attuale dove è presente il palo di illuminazione.

Teniamo a sottolineare infine che il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso la realizzazione di scivoli per diversamente abili e percorsi per disabili visivi (loges)”.Hanno dichiarato Guglielmo Calcerano e Leonardo Di Matteo, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità in merito ai lavori di riqualificazione di piazza dei Ravennati.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE