Municipio X, per la partecipazione ai Punti Blu, riservati agli anziani residenti, le domande si possono presentare fino al 27 agosto
Punti Blu: c'è tempo fino al 27 agosto per presentare la domanda di partecipazione. L'Amministrazione ha chiarito con una nota stampa che la scadenza del 27 luglio indicato in alcune testate è completamente destituita di ogni fondamento.
(AGR) Iniziativa dei Punti Blu, un chiarimento del X Municipio. "In relazione alle notizie circolate su organi di stampa relative alla tempistica utile per presentare domanda di partecipazione ai Punti Blu del Municipio X, destinati ai cittadini anziani che ne faranno richiesta e che riportano come data di scadenza per presentare domanda la data del 27 luglio sottolineando la brevità dei tempi utili e.... attribuendola ad un ritardo o disguido da parte degli Uffici preposti, si precisa che tale notizia è destituita di ogni fondamento. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 25 luglio 2024 al 27 agosto 2024, come da bando pubblico".
Il Municipio Roma X organizza, infatti, per l’estate 2024, l’iniziativa “Punti Blu”, riservata agli anziani autosufficienti o parzialmente tali residenti nel territorio.I soggiorni diurni presso mare e/o piscine, della durata di una settimana, saranno articolati in quattro turni:
- Turno dal 05 agosto al 09 agosto 2024
- Turno dal 19 agosto al 23 agosto 2024
- Turno dal 26 agosto al 30 agosto 2024
- Turno dal 02 settembre al 06 settembre 2024
“L’iniziativa parte da uno stanziamento dell'Assessorato delle Politiche sociale ed alla salute del Campidoglio - ha spiegato l'assessore delX Municipio Denise Lancia - che ha previsto uno stanziamento di circa 45 mila euro per ogni municipio con l'obiettivo di realizzare attività di integrazione sociale e contrastare il caldo estivo in maniera attiva. In questo contesto è stato promulgato il bando per la realizzazione di questo progetto, finalizzato ad aiutare in maniera concreta gli anziani del territorio a superare le difficoltà dovute all’isolamento. Il servizio – conclude la nota dell'assessore – non è una mera prestazione assistenziale, ma costituirà un momento di aiuto e sostegno alla persona. Il soggiorno diurno Punto Blu verrà realizzato presso uno o più stabilimenti balneari, regolarmente attrezzati per l’accoglienza di persone anziane"