Metromare, nuovo stop tra Acilia e Magliana per un guasto alla linea aerea
Un guasto alla linea aerea ha paralizzato nuovamente il servizio. Tra Acilia e Magliana i collegamenti sono assicurati solo con bus navetta. I pendolari hanno diramato sulla loro pagina facebook una nota di protesta denunciando la carenza di bus sostitutivi


(AGR) Disastro Roma-Lido. Venerdì nero questa mattina per i pendolari con lo stop della Metromare per un guasto alla linea aerea tra Acilia e Vitinia che ha paralizzato il servizio nei due sensi a partire dalle prime corse della mattina. Solo alle 7, si legge su una nota dei Comitato pendolari è stato attivato, infatti, il collegamento da Ostia fino ad Acilia, dove i pendolari si sono accalcati sul piazzale della stazione in attesa del servizio sostitutivo.
Un’attesa snervante, senza possibilità di soluzioni alternative per i bus che sostituivano il servizio fino a Magliana, da dove si poteva proseguire verso Piramide e Termini con la linea B. I pendolari hanno denunciato l’ennesima assenza di comunicazioni a riguardo e sopratutto la scarsità di mezzi alternativi al treno per raggiungere la città ed i luoghi di lavoro.
Sulla questione dei bus sostitutivi tra l’altro il Comitato pendolari ha ricordato che l’assessore alla mobilità del Campidoglio Patanè aveva dato assicurazioni che avrebbe fornito al Cotral, in caso di necessità, dei bus di rinforzo Atac, al riguardo, i pendolari chiedono di conoscere, vista la situazione di estremo disagio creatasi sulla via ostiense, se questi bus fossero stati richiesti all’Atac. Allo stato attuale il servizio risulta ancora parzialmente sospeso.