Ladispoli: "Scegli la strada giusta", 200 studenti delle medie a "Scuola di legalità" per l'Open Day
In occasione dell’appuntamento “Open day: a scuola di legalità”, inserito nell’ambito del progetto Scuole Sicure della Questura di Roma. I ragazzi hanno visitato insieme ai poliziotti gli stand tematici che sono espressione di tutte le declinazioni dell’ operare della polizia.
 Di E. B.: Redazione AGR :: 30 ottobre 2025 22:01
Di E. B.: Redazione AGR :: 30 ottobre 2025 22:01
Polizia Scegli la strada giusta
(AGR) #SceglilastradaGIUSTA è il filo conduttore che ha unito all’unisono i numerosi studenti degli istituti di Ladispoli e Cerveteri, che hanno partecipato alla giornata organizzata presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ladispoli, in occasione dell’appuntamento “Open day: a scuola di legalità”, inserito nell’ambito del progetto Scuole Sicure della Questura di Roma.
Percorrendo un viaggio virtuale con la Polizia di Stato, i ragazzi hanno visitato insieme ai nostri poliziotti gli stand tematici che sono espressione di tutte le declinazioni dell’agire di polizia.
A fare da scenario alle esibizioni di tutte le specialità, sono state “schierate” le e autovetture storiche e la famigerata Lamborghini della Polizia Stradale.
Ad accogliere i ragazzi, affiancato dal dirigente del Commissariato, era presente il Questore di Roma, che ha condiviso con i ragazzi un momento di riflessione per ricordare l’importanza delle relazioni umane, dell’amicizia e di tutti quei beni e quei valori comuni su cui si fonda la convivenza civile.
L’iniziativa, che inserisce nel progetto “Scuole sicure, #sceglilastradaGIUSTA”, mira a promuovere il principio dell’educazione al rispetto delle regole e del prossimo, fondamentale per innescare un confronto con le nuove generazioni, nell’obiettivo di orientarle ai valori di legalità e giustizia che rappresentano la base della nostra società civile.




















