Inseguimento a tutto gas sulla Casilina, su una moto rubata cerca di seminare i carabinieri, arrestato in un condominio
Drammatico inseguimento ieri a Roma con i militari sulle tracce di un uomo di 41 anni che non si era fermato all'alt ed aveva cercato di seminare i carabinieri. In via Cagnati l'uo0mo abbandonava la moto risultata rubata e cercava di dileguarsi. Preso


(AGR) Momenti di tensione nel quadrante Est della Capitale, dove nel pomeriggio di ieri, un romano di 41 anni con precedenti, ha ingaggiato la sua personalissima sfida con i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina.
L’uomo, infatti, era a bordo di una moto ed è stato notato da una pattuglia di militari mentre sfrecciava lungo via Palmiro Togliatti. A quel punto i militari gli hanno intimato l’alt e il centauro ha, dapprima, fatto intendere che si sarebbe accostato, diminuendo la velocità di marcia e spostandosi a lato della strada, ma poi ha pensato bene di dare nuovamente gas, dandosi velocemente alla fuga.
Nel tentativo di seminare i Carabinieri, che a sirene spiegate lo stavano tallonando, il 41enne ha anche imboccato delle strade contromano, effettuando manovre pericolose per sé e per gli altri automobilisti e pedoni in transito nella zona.
Arrivato in via dell’Alloro, l’uomo ha abbandonato la moto in mezzo alla strada ed è scappato a piedi, tentando di nascondersi in un condominio della vicina via Marsilio Cagnati.