Incendio a Somma Vesuviana: Dichiarazioni del Sindaco Salvatore Di Sarno sui Possibili Disservizi nella Raccolta Rifiuti
L'incendio della scorsa notte ha colpito due mezzi dell'Azienda Igiene Urbana, il sindaco Di Sarno esprime preoccupazione per i potenziali impatti sulla gestione dei rifiuti
Salvatore Di Sarno Sindaco di Somma Vesuviana, Napoli.
(AGR) Somma Vesuviana, Napoli - Nella notte appena trascorsa, un incendio ha colpito l'Azienda di Igene Urbana della città di Somma Vesuviana, nel cuore della provincia napoletana. Il sindaco Salvatore Di Sarno ha rilasciato una dichiarazione urgente riguardo alla situazione, esprimendo preoccupazione per i possibili disservizi che potrebbero verificarsi nella raccolta dei rifiuti a seguito dell'incidente.
"A causa dell'incendio avvenuto questa notte, potrebbero purtroppo verificarsi alcuni disservizi per quanto concerne la raccolta dei rifiuti. Abbiamo immediatamente richiesto ulteriori informazioni sull'incidente avvenuto e, purtroppo, apprendiamo che due mezzi dell'azienda Igiene Urbana sono andati distrutti", ha dichiarato il sindaco Di Sarno.
L'azienda Igiene Urbana, responsabile della gestione dei rifiuti nel territorio, subisce così un duro colpo con la perdita di due mezzi fondamentali per garantire un regolare servizio di raccolta. Gli operatori stanno lavorando per valutare l'entità dei danni e ripristinare quanto prima le normali attività.
Il sindaco Di Sarno ha anche annunciato che il comune sta richiedendo un'indagine dettagliata sull'incendio, al fine di comprendere le cause e valutare eventuali responsabilità. La sicurezza della comunità e la gestione efficiente dei rifiuti sono priorità fondamentali, e le autorità locali stanno adottando tutte le misure necessarie per affrontare la situazione nel modo migliore possibile.
Il sindaco ha assicurato ai cittadini che l'amministrazione comunale sta monitorando costantemente la situazione e sta lavorando per limitare al massimo gli eventuali disagi nella raccolta dei rifiuti. "Chiediamo la comprensione dei cittadini in questo momento difficile e garantiamo che stiamo facendo tutto il possibile per ripristinare la normalità il prima possibile", ha aggiunto Di Sarno.