SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, week end sereno....obiettivo evitare assembramenti

Solo due verbali elevati dalla polizia locale nel primo fine settimana della Fase 2, un segnale che le raccomandazioni del sindaco Montino sono state seguite dalla cittadinanza. Sul lungomare qualche assembramento di giovani seduti sul muretto

printDi :: 11 maggio 2020 20:00
Fiumicino, week end sereno....obiettivo evitare assembramenti

(AGR) Sono stati circa 200 i controlli effettuanti nel fine settimana dalla Polizia Locale di Fiumicino, il primo della cosiddetta "fase 2". Le contravvenzioni fatte sono due."Il nostro obiettivo principale è stato evitare gli assembramenti - spiega la comandante dott.ssa Lucia Franchini -. Le persone hanno voglia di aria e dopo il nuovo decreto è possibile uscire per fare delle passeggiate o l'attività sportiva. Ma è fondamentale continuare a tenere le distanze".

"Soprattutto sul Lungomare della Salute - prosegue Franchini - in molti hanno scelto di passare qualche ora tra sabato e domenica. Abbiamo in primo luogo sciolto qualche assembramento, specialmente di giovani seduti sui muretti a consumare cibo da asporto: un comportamento da evitare assolutamente. Devo dire, però, che in linea generale le persone si sono dimostrate molto collaborative e, quando è stato necessario, si sono immediatamente allontanate tra loro"."Le spiagge erano quasi deserte - spiega la comandante -: a parte alcune eccezioni, subito riprese, per il resto le persone hanno rispettato l'ordinanza". "Il nostro compito, in questi giorni - conclude Franchini - è stato soprattutto evitare che le persone, a parte i nuclei familiari, non rispettassero le distanze di sicurezza tra loro. Capiamo la voglia di stare all'aperto, magari mangiando un gelato, ma gli assembramenti e i contatti ravvicinati sono assolutamente da evitare".

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE