SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, un'imbarcazione abbandonata rischia di affondare, il sindaco chiede l'intervento della Regione Lazio

Montino: è drammatica la situazione in cui versa il barcone abbandonato nei pressi del Ponte Due Giugno: si è pericolosamente inclinato e c'è il pericolo che affondi o, peggio, si stacchi dagli ormeggi. È una situazione intollerabile e che mette a rischio l'incolumità di cose e persone.

printDi :: 11 gennaio 2022 16:41
Fiumicino il relitto rischia di affondare

Fiumicino il relitto rischia di affondare

(AGR) Un'imbarcazione a due piani di quasi 25 metri di lunghezza rischia il naufragio. L'anno scorso disancoratasi per effetto della forte corrente aveva speronato una passerella laterale del ponte due giugno. Il vento e l'usura hanno peggiorato la situazione e l'imbarcazioie rischia di affondare. Il sindaco di Fiumicino allarmato chiede l'intervento della Regione Lazio.

“È drammatica la situazione in cui versa oggi il barcone abbandonato nei pressi del Ponte Due Giugno a Fiumicino: pericolosamente inclinato da vento e correnti e col pericolo che affondi o, peggio, si stacchi dagli ormeggi. È una situazione intollerabile e che mette a rischio l'incolumità di cose e persone”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

“Purtroppo è già accaduto, è passato poco più di un anno – spiega – da quando l'imbarcazione si era staccata dagli ormeggi e aveva urtato, danneggiandola, la passerella pedonale laterale del Ponte Due giugno. Costringendo poi la capitaneria a un intervento d'urgenza. Non possiamo certo correre il rischio che accada di nuovo. Per questo faccio appello alla Regione di procedere immediatamente a disporre la rimozione dell’imbarcazione e alla Capitaneria di Porto di rafforzare i controlli per garantire la sicurezza”.

“Senza considerare – conclude – il fastidio di vedere ogni giorno, all'ingresso di Fiumicino, un relitto abbandonato  e fatiscente, che offusca la visuale e il paesaggio. Adesso basta!”

Photo gallery

l'imbarcazione nell'incidente contro ponte 2 giugno
l'imbarcazione agli ormeggi

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE