Fiumicino, i ristoratori in pressing, aprire subito fino a mezzanotte
Massimiliano Mazzucca, presidente associazione Lungomare: i dati sono in calo ovunque, ora si può riaprire al chiuso, almeno al 50% ed allungare il coprifuoco. Oggi la decisione del Governo. Fiumicino ha una grande tradizione imprenditoriale.


(AGR) I ristoratori di Fiumicino in pressing sul Governo, chiedono l'allungamento del coprifuoco. In particolare, registrati i dati positivi propongono: il Cinquanta per cento dei posti al chiuso e il cinquanta per cento all’esterno. Coprifuoco a mezzanotte. Sono le richieste che l’associazione Lungomare della Salute, che rappresenta la maggior parte delle attività di ristorazione e balneazione della zona, rilancia a fronte dei dati che si registrano a Roma e nella Provincia di Roma.
“Il calo dei contagi mostra chiaramente quello che da tempo sosteniamo: non siamo noi gli untori - spiega il presidente Massimiliano Mazzuca -. I nostri esercenti hanno sempre mantenuto alta la guardia attenendosi scrupolosamente a tutte le procedure previste dai protocolli anti-contagio. Per questo chiediamo che le istituzioni su tutti i fronti facciano pressioni affinché la nostra categoria possa tornare a lavorare in maniera dignitosa pur con tutte le precauzioni del caso.