Fiumicino, da lunedì 12 settembre scatta il piano invernale del Trasporto Pubblico Locale
L'assessore Paolo Calicchio: in vista della riapertura delle scuole e della ripresa delle attività formative e lavorative, il TPL garantirà il servizio in tutti i territori. Per gli abbonamenti mensili o annuali, la società Trotta sta provvedendo al passaggio al digitale, su supporto ricaricabile


(AGR) “Sarà attivo da lunedì 12 settembre il piano invernale del Trasporto Pubblico Locale del Comune di Fiumicino". Lo dichiara l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio."In vista della riapertura delle scuole e della ripresa a pieno regime di tutte le attività formative e lavorative, il TPL garantirà un servizio capillare in tutti i territori - spiega Calicchio -, con un piano organizzativo di orari e percorsi molto simile a quello dello scorso anno".
"Per ciò che concerne i potenziamenti previsti sulle tratte frequentate dagli studenti delle scuole superiori, saranno raddoppiate le corse e garantite con mezzi grandi di 12 metri - sottolinea l'assessore -. Si partirà con una gestione degli orari flessibile e modificabile sulla base delle comunicazioni che arriveranno dai diversi istituti superiori, relativamente agli orari di entrata e di uscita che quest’anno, sulla base delle nuove direttive governative in materia di prevenzione sanitaria, potranno essere unici e non più scaglionati".
"Tutte le informazioni sulle linee, gli orari e percorsi delle quindici linee presenti nel Comune di Fiumicino sono consultabili sul sito della Trotta Bus Services, www.trotta.it, oppure direttamente tramite l’applicazione di Moovit - conclude l’Assessore Calicchio -. Ricordo, inoltre, che come da disposizioni nazionali, fino al 30 settembre vige l'obbligo di indossare la mascherina FFP2 su tutti i mezzi del trasporto pubblico".