SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Era di Ostia il podista scomparso alla Roma By Night

print16 settembre 2019 17:12
Era di Ostia il podista scomparso alla Roma By Night
(AGR) In lutto il mondo dei podisti amatoriali di Ostia per la recente scomparsa di Erminio La Rocca. E’ stramazzato a terra all’improvviso mentre correva la Roma By Night.. Probabilmente un cedimento cardiaco. E’ morto così Erminio La Rocca, podista di Ostia e grande appassionato di corsa. I suoi amici della Podistica Ostia sotto i cui colori aveva partecipato a decine di manifestazione ed eventi non sanno darsi pace. Domenica scorsa a Palocco la Podistica Ostia ha partecipato ugualmente, nonostante il dolore, perchè Erminio, l'aveva detto, voleva essere presente anche qui, tanto che Sergio Bizzarri, un suo amico, ha corso con due pettorali, uno per lui e l'altro...per Erminio. Erminio, ad ogni modo, aveva la certificazione medico sportiva a posto, si sottoponeva a controlli medici periodici previsti per partecipare alle gare Fidal. Controlli, tra l’altro molto severi ed attenti. “Dopo quasi 40 anni di presidenza ininterrotta della Podistica Ostia – ha detto Giuseppe Pavia - mai avrei immaginato di dover vivere un momento così triste per me e per i tanti soci della nostra Associazione che lo conoscevano e lo apprezzavano.

Venerdi 6 settembre nella notte mentre partecipava alla gara non competitiva di 8 Km collegata alla Manifestazione Roma by Night Half Rome Marathon, il cuore di Erminio si è fermato per sempre a soli 54 anni strappandolo all’affetto dei suoi cari e degli innumerevoli amici.

Erminio La Rocca si era iscritto alla Podistica Ostia nel 2017 e fin dall’inizio, grazie al suo splendido carattere e alla sua disponibilità si era inserito nel nostro organico non solo come innamorato della nostra disciplina sportiva, ma anche svolgendo molti dei numerosi adempimenti che occorre affrontare e risolvere”. L'uomo viveva con la sorella i funerali si sono svolti lo scorso 12 settembre.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE