SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Donne dell'anno 2021, l'abbraccio della città in Municipio

Premiate ieri pomeriggio nei giardini del palazzo del Governatorato nel X Municipio le donne distintesi per il loro operato ed impegno civico. La cerimonia doveva essere effettuata lo scorso 8 marzo. Il ringraziamento commosso di cittadini ed amministratori

printDi :: 16 giugno 2021 11:55
Premiazione donna dell'anno 2021

Premiazione donna dell'anno 2021

(AGR) di Ginevra Amadio

Dopo l’annuncio dello scorso 8 marzo, le “Donne dell’Anno 2021” sono state premiate in Municipio. Una cerimonia snella, tramata di emozione, che arriva allo scoccare dei primi segnali di ripresa. L’incontro all’aperto, con opportuno distanziamento, si è caricato di un valore ancor più simbolico, assurgendo a simbolo di rinnovamento e speranza per il futuro. Nel giardino del X Municipio, alla presenza delle autorità amministrative, si sono alternate cinque donne distintesi nel campo del sociale, della cultura, della memoria, dello sport e dell’emergenza Covid-19. A sugellare il riconoscimento – esito di un percorso vivo, intessuto di impegno e sentimenti comunitari – una targa dedicata a ciascuna categoria, consegnata – tra gli altri – dalla Presidente Giuliana Di Pillo, da Filomena Cotti Zelati, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Municipio X e da Silvana De Nicolò, Assessora alla Cultura, Sport, Politica ed Eventi.

Il Premio, inserito nelle manifestazioni permanenti del territorio, intercetta i sentimenti del luogo e dei cittadini, dando voce a donne che – con le loro attività e iniziative – propongono modelli di azione, esempi significativi di presenza sul territorio.

Un riconoscimento è andato a Francesca Faiella, scrittrice e guida turistica distintasi nell’ambito Cultura.

Per il settore Impegno Sociale è stata premiata Anna Maria Cerquetti.

Nella categoria Sport Daniela Polverini.

A Paola Di Tullio il premio per la categoria speciale “Emergenza Covid-19”.

L’altro riconoscimento speciale è stato riservato a Francesca Falvella, da sempre in prima linea per la ‘difesa’ della memoria.

Fitta la partecipazione di personalità del mondo della cultura e del sociale, segno della vitalità del tessuto territoriale.

foto Pino Rampolla

Photo gallery

premiazione donna dell'anno 2021
premiazione donna dell'anno 2021
premiazione donna dell'anno 2021
tutte le premiate a donna dell'anno 2021
un momento della cerimonia nei giardini del X Municipio
locandina premiazione

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE