SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Controlli dei Carabinieri a Ostia: Sgomberato mercatino abusivo e sanzionati 9 Cittadini Stranieri

Operazione straordinaria della Compagnia di Roma Ostia contro il degrado urbano e il commercio illegale sul litorale romano

printDi :: 04 maggio 2024 17:09
Ostia: Sgomberato Mercatino Abusivo

Ostia: Sgomberato Mercatino Abusivo

(AGR) Nell'ambito di una vasta operazione di controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia, è stato sgomberato un mercatino abusivo notato lungo il litorale, in via Oletta. L'azione mirava a contrastare il degrado urbano e il commercio illegale su aree pubbliche, in linea con le direttive del Prefetto di Roma, Lamberto Giannini.

Durante l'operazione, i Carabinieri hanno identificato e controllato 150 persone, eseguendo verifiche su 82 veicoli. Inoltre, sono state elevate contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 2.000 euro.

Ostia, Via Oletta, Sgomberato mercatino abusivo

Ostia, Via Oletta, Sgomberato mercatino abusivo

Il mercatino abusivo, caratterizzato dalla vendita di merce di dubbia provenienza, è stato smantellato. In questo contesto, sono stati individuati e sanzionati 9 cittadini stranieri ai sensi del Testo Unico del Commercio, per un ammontare complessivo di 45.000 euro. Contestualmente, è stato emesso un ordine di allontanamento, noto come "Daspo Urbano", per i trasgressori.

Tra gli individui sanzionati, uno è stato scoperto operare in modo irregolare sul territorio nazionale, pertanto è stato accompagnato presso l'Ufficio Immigrazione di Roma per ulteriori accertamenti.

Ostia: Sgomberato Mercatino Abusivo

Ostia: Sgomberato Mercatino Abusivo

L'operazione dei Carabinieri testimonia l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno del commercio illegale e del degrado urbano, assicurando così maggiore sicurezza e legalità sul territorio del litorale romano.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE