SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Casilino, magazzino di vendita all'ingrosso con 17 dipendenti....solo due regolari, maxi multa da 84 mila euri

Ispezione amministrativa un’attività di vendita all’ingrosso di bevande. Tra i 17 cittadini stranieri intenti a svolgere attività lavorativa, solo 2 erano provvisti di un regolare contratto lavorativo. I rimanenti 15 non erano dotati né di documenti di identità o titolo di soggiorno

printDi :: 17 settembre 2022 12:31
Polizia controlli magazzino maxisanzione

Polizia controlli magazzino maxisanzione

(AGR) Nella mattinata di ieri è stato effettuato un servizio ad Alto Impatto Distrettuale nella zona di Casilino, che ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto, un’unità cinofila antidroga, unità motomontate dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico  e della Polizia Stradale Lazio. Sono anche intervenuti 6 Ispettori dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e 2 Ispettori del S.I.A.N. della ASL Roma 2.

Durante il servizio, è stata sottoposta ad ispezione amministrativa un’attività di vendita all’ingrosso di bevande. Tra i 17 cittadini stranieri intenti a svolgere attività lavorativa, solo 2 erano provvisti di un regolare contratto lavorativo. I rimanenti 15 non erano dotati né di documenti di identità o titolo di soggiorno né, tantomeno, risultavano contrattualizzati. Sono quindi stati tutti accompagnati presso gli uffici della Scientifica e dell’Immigrazione per la loro compiuta identificazione e contestuale valutazione della rispettiva posizione sul territorio nazionale. Nei confronti del proprietario sono state contestate sanzioni, sia di natura penale che amministrativa, per un importo complessivo di 84.000 euro.

Inoltre, gli Ispettori della ASL Roma 2 hanno evidenziato gravi carenze sotto il profilo igienico-sanitario, con merci adagiate sul terreno non protette da agenti atmosferici ed animali infestanti, tali da decretare l’immediata sospensione dell’esercizio.

Parallelamente, a seguito di mirata attività investigativa gli agenti dello stesso Distretto, con l’ausilio  di unità cinofila,  hanno arrestato 2 cittadini italiani gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro. Nel corso della perquisizione nell’abitazione di uno dei due, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sequestrato più di mezzo chilo di sostanze stupefacenti di varia tipologia e 210 euro in contanti.

Nel complesso sono state identificate 32 persone, fermati 7 veicoli e controllata una  attività commerciale.

Photo gallery

Polizia controlli magazzino maxisanzione

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE