Brindisi di Natale, patto tra Ascom, Forze dell'ordine ed Istituzioni per la ripartenza
Valeria Strappini, presidente dell'Ascom Confcommercio: Serve un cambio di passo, sarà fondamentale fare rete e seguire sempre le regole anche per arginare il diffondersi di fenomeni criminali che trovano terreno fertile in periodi come l'attuale crisi socioeconomica che stiamo attraversando.


Brindisi di Natale il presidente X Municipio Mario Falconi, la presidente dell'Ascom Valeria Strappini
(AGR) Buone Feste dall’Ascom. Stasera l’incontro con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. Per un brindisi d’auguri e sopratutto un attestato di stima. “L’Ascom – ha esordito la presidente Valeria Strappini - crede fortemente nel confronto, nell’ascolto e nella partecipazione alle scelte che riguardano il futuro del nostro Municipio. Questo momento informale di brindisi di Auguri di Natale rappresenta l’inizio, per il nuovo anno, di un percorso appena avviato per la crescita e lo sviluppo di tutto il litorale romano, dall’entroterra al mare. Il comparto produttivo è unito e determinato a lavorare a fianco delle istituzioni – ha sottolineato Valeria Strappini – ed in collaborazione con le Forze dell’Ordine”.
Erano presenti all’appuntamento organizzato dall’ Ascom Ostia, il Presidente del X Municipio Mario Falconi, la Vice Presidente Valentina Prodon e l’Assessore al Turismo e Attività Produttive Antonio Caliendo. Tra le Forze dell’Ordine erano presenti: il Commissario Capo Polizia di Stato, Fabrizio Petrucci, il Capitano Comandante Compagnia CC Ostia, Marco Catizone, Gianluca Cologgi Maresciallo Luogotenente comandante di Stazione, il Tenente della Guardia di Finanza Giulia Ramanazzi, il Capo Squadra Vigili del fuoco Massimiliano Metalli.
“Amiamo questo territorio - continua Valeria Strappini rivolgendosi alle Forze dell’Ordine presenti e alle Istituzioni – Tutti insieme siamo riusciti a creare una convergenza tra realtà prima così distanti, ora connesse nell’interpretare lo spirito del tempo e le necessità. Rappresentiamo l’anima di una vera comunità professionale e imprenditoriale che supera i confini di una specifica competenza per una visione unica di città e di gestione del cambiamento. Viviamo una fase critica, il Covid non è ancora alle spalle e tutti dovremo adeguarsi ad un nuovo approccio con cui interpretare i cambiamenti. Serve un cambio di passo, sarà fondamentale fare rete e seguire le regole per arginare fenomeni criminali che trovano terreno fertile in periodi di crisi socioeconomica, come quello che stiamo attraversando. Sostenere le imprese e garantire i posti di lavoro è la mission di Ascom Confcommercio per questoe stiamo monitorando iniziative a sostegno dell’economia per supportare la ripresa delle nostre aziende”.