Bianco, il fiuto del cane “Manco” porta al sequestro di oltre 1,7 kg di stupefacenti
L’unità cinofila dei Carabinieri individua marijuana e hashish nascosti in uno stabile abbandonato: operazione congiunta della Compagnia di Bianco, dello Squadrone Cacciatori e del Nucleo Cinofili

Bianco: cane Manco trova oltre 1,7 kg di droga
(AGR) Un importante sequestro di sostanze stupefacenti è stato messo a segno dai Carabinieri della Compagnia di Bianco, impegnati in un’operazione congiunta insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e all’Unità Cinofila del Nucleo CC Cinofili di Vibo Valentia. Protagonista dell’intervento anche il cane antidroga “Manco”, il cui fiuto ha consentito di individuare un ingente quantitativo di droga nascosto all’interno di uno stabile abbandonato.
Il ruolo dell’unità cinofila è stato determinante: grazie al sopraffino olfatto di “Manco”, i Carabinieri sono riusciti a localizzare la droga nonostante la complessità del nascondiglio, confermando ancora una volta l’efficacia del supporto cinofilo nelle attività investigative.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per le analisi di laboratorio e gli accertamenti di rito.
L’operazione odierna si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio, con cui l’Arma dei Carabinieri prosegue la sua azione costante di contrasto al traffico e allo spaccio di stupefacenti, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.
















