Banda del buco in azione, sorpresi dalla polizia, uno in manette
Un passante che si trovava via Nomentana, si è accorto del tentativo di rapina in atto all’interno della filiale di una Banca. In due si erano introdotti all'interno da un buco praticato sull'esterno della parete, all'arrivo della polizia uno è stato bloccato


(AGR) Sorpresa in piena azione la banda del buco. In due si erano introdotti, praticando un buco nella parete esterna degli uffici della filiale della Banca Intesa San Paolo. E’ accaduto stamattina quando un cliente della Banca, che si trovava in via Casale di San Basilio angolo Via Nomentana, si è accorto del tentativo di rapina in atto all’interno di questa ed ha telefonato alla Polizia. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti del IV Distretto San Basilio, quelli della locale Squadra Mobile e della Sezione Volanti, a cui non è sfuggito quel tentativo di fuga, di due uomini, attraverso un buco sul muro proprio dietro la banca. L’immediata battuta in zona ha consentito agli agenti del IV Distretto San Basilio, diretto da Eugenio Ferraro, di fermare, in via Bice Valori, uno dei due soggetti. A terra, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola revolver ed un borsone con dei caschi. Il fermato, P.A., romano di 44 anni, con passamontagna e guanti calzati, è stato accompagnato negli uffici di polizia.
Le successive indagini hanno consentito di accertare che i due malviventi, dopo aver minacciato il direttore e 4 dipendenti, avevano tentato la rapina ma quando si sono accorti del sopraggiungere delle volanti sono fuggiti attraverso un buco nel muro, probabilmente scavato durante la notte dagli stessi. L’uomo, che ha vari precedenti di polizia, è stato arrestato per tentata rapina e accompagnato in carcere.