Axa Malafede, secondo ripetitore, preoccupati i residenti dei caseggiati limitrofi
Roberto Trapani, presidente associazione Axa Malafede: “Anche se nel nostro quartiere dopo il tramonto si continua a camminare al buio in molte strade, per questo nel mirino dei ladri di appartamento. Sembra che l’Amministrazione comunale abbia più a cuore la connessione alla rete telefonica


La nuova antenna installata all'Axa
(AGR) E’ stata installata una nuova antenna di telefonia all’ Axa Malafede, esattamente nell’area a sinistra della rotatoria fra Via Francesco Menzio e via Edoardo Gioja. E’ il secondo: il primo si trova nel pascolo di Via Vincenzo Irolli, a pochi metri dalle villette a schiera.
Preoccupazione è stata registrata da parte degli abitanti dei caseggiati limitrofi, e dei genitori dei bambini che frequentano le scuole nelle immediate vicinanze: gli effetti a lungo termine dell’elettromagnetismo sulla salute umana non sono stati ancora del tutto accertati, ma la comunità scientifica suggerisce la massima cautela.
I ripetitori sono considerati “impianti di pubblica utilità”, proprio come le fognature e la pubblica illuminazione. “Anche se nel nostro quartiere dopo il tramonto si continua a camminare al buio in molte strade, spesso nel mirino dei ladri di appartamento. – commenta Roberto Trapani Presidente dell’Associazione Axamalafede -Villa Fralana – Sembra che l’Amministrazione comunale abbia più a cuore la connessione alla rete telefonica dei suoi cittadini piuttosto che la sua sicurezza e serenità. E’ intollerabile. Chiediamo a gran voce che si faccia un passo indietro.”