Arrivano gli aiuti anche per Taxi ed NCC
Dalla Regione Lazio arrivano contributi a fondo perduto per ogni operatore Taxi che riceverà 800 euro. I fondi saranno assegnati con un avviso pubblico che sarà pubblicato a breve e sarà gestito da LazioCrea. Califano (Pd Lazio): insieme per superare la crisi


(AGR) "Lo stanziamento di quasi 9 milioni di euro destinato a Taxi ed Ncc, approvato oggi dalla Giunta regionale del Lazio, è un importante provvedimento che va a riconoscere l’importanza di un comparto che nel Lazio conta oltre 11 mila autisti e il ruolo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.
In base alla delibera ogni operatore taxi in servizio riceverà un sostegno a fondo perduto di 800 euro. Una somma che, nel caso dei soggetti titolari di autorizzazione Ncc, rilasciata nella Regione Lazio, può arrivare, con un meccanismo a scalare, fino a un massimo di 2mila euro per coloro che siano in possesso di più autorizzazioni. I fondi saranno assegnati con un avviso pubblico che sarà pubblicato a breve e sarà gestito da LazioCrea.