SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

AMA, il Pd chiede l'istituzione di uno sportello aziendale per la tutela delle lavoratrici

Flavio Vocaturo (Pd AMA): Le operatrici lavorando in strada o a contatto con il pubblico sono vittime di aggressioni da parte di uomini disagiati. Cosa che capita più spesso di quello che si può pensare e le colleghe vittime di simili episodi non hanno riferimenti quotidiani con cui tutelarsi.

printDi :: 27 novembre 2023 14:17
AMA, il Pd chiede l'istituzione di uno sportello aziendale per la tutela delle lavoratrici

(AGR) "Il problema della violenza sulle donne - scrive Flavio Vocaturo segreterio Pd AMA - è un male con cui ogni giorno dobbiamo combattere e fare i conti. Purtroppo i dati anche del 2023 ci parlano di quasi 300 omicidi fatti in gran parte da uomini che dicevano di amarle ma non solo, come abbiamo visto in queste ultime settimane con i due casi nazionali di Giulia e la piccola Aurora nata da appena 45 giorni.

Nel nostro piccolo come lavoratori e Circolo del lavoro chiediamo all' Ama e al Campidoglio l'apertura di uno sportello aziendale Ama che svolga un lavoro totalmente diverso da quello delle pari opportunità e che stia a stretto contatto con le forze dell'ordine, per tutelare tutte le donne dell'azienda. Spesso, infatti, le donne lavorando in strada o a contatto con il pubblico sono vittime di aggressioni da parte di uomini disagiati e ciò capita più spesso di quello che possiamo pensare e le donne vittime di questi episodi non hanno riferimenti quotidiani con cui tutelarsi. Per questo - continua Vocaturo - crediamo che un'assistenza e una protezione che l'azienda possa mettere in atto faccia sentire più al sicuro le donne e le mamme che ogni giorno rischiano di trovarsi in situazioni terribili e sole. Confidiamo nella sensibilità dei responsabili aziendali della sicurezza, dei dirigenti , del Presidente e del Sindaco di Roma per la costituzione di uno sportello aziendale che sia il punto di riferimento e di tutela delle donne lavoratrici".  

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE