(AGR) Roma, "stretta" dei Carabinieri contro lo spaccio, 8 persone finiscono in manette
Al Quarticciolo i militari hanno arrestato un tunisino trovato in possesso di un ingente quantitativo di crack pari a 177,9 grammi (circa 300 dosi) e 60 dosi di cocaina celate in un nascondiglio nel terreno. Droga nascosta ovunque: nei giardini condominiali, sotto le auto in sosta, negli ingressi

Carabinieri controlli antidroga nei condomini popolari
(AGR) I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, sotto il coordinamento dei magistrati della Procura della Repubblica di Roma – dipartimento “Criminalità diffusa e grave” – hanno arrestato, nel corso degli ultimi giorni, altre 8 persone, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, proseguendo senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di droga nella Capitale.Nel dettaglio, i Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato 5 persone, tra il quartiere Quarticciolo e Alessandrino.
CRACK DALL’AUTO: BLITZ DEI CARABINIERI, 54ENNE FERMATO CON DROGA E CONTANTI
DOSI NASCOSTE NEL CONDOMINIO: 40ENNE SORPRESA E ARRESTATA IN POCHI SECONDI
In via Cerignola, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste, unitamente al personale della Pattuglia Mobile di Zona, hanno arrestato una 40enne italiana, senza fissa dimora. La donna è stata notata mentre occultava dosi di droga presso l'ingresso di un condominio; i militari hanno sequestrato 18 dosi di crack e 6 di cocaina, oltre a 270 euro.
COCAINA SOTTO L’AUTO E RESISTENZA AI MILITARI: 20ENNE BLOCCATO DOPO LA FUGA
In viale Palmiro Togliatti, gli stessi militari hanno arrestato un 20enne tunisino sorpreso a nascondere 30 dosi di cocaina sotto un'auto in sosta. Il giovane ha opposto una viva resistenza durante il controllo, spingendo e minacciando i militari.
DROGA NELLA VEGETAZIONE: 25ENNE INCASTRATO DAL PEDINAMENTO DEI CARABINIERI
Poco dopo, in via Ostuni, un 25enne romano è stato arrestato dai militari dopo essere stato visto occultare stupefacenti nella vegetazione. Sequestrati 8 dosi di crack, marijuana, hashish e 355 euro.
300 DOSI DI CRACK NEL TERRENO: MAXI‑SEQUESTRO E ARRESTO AL QUARTICCIOLO
Sempre nel quartiere Quarticciolo, in via Ascoli Satriano, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne tunisino trovato in possesso di un ingente quantitativo, ovvero 300 dosi di crack pari a 177,9 grammi e 60 dosi di cocaina celate in un nascondiglio nel terreno.
EROINA CEDUTA IN STRADA: 31ENNE ARRESTATO, IN CASA SPUNTA UN “TESORETTO” DA 4.000 EURO
Nel quartiere Tor Vergata, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno arrestato un 31enne del Gambia in via Casale del Finocchio. L'uomo è stato bloccato subito dopo aver ceduto dell'eroina a un acquirente. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriori 12,5 grammi della stessa sostanza e della somma contante di quasi 4.000 euro.
KIT DELLO SPACCIO E 48 CARTUCCE IN AUTO: 22ENNE FERMATO DURANTE UN CONTROLLO
Ad Acilia, durante un controllo stradale tra via Morelli e via Previati, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 22enne romano. Il giovane viaggiava con un "kit" completo: crack, cocaina, hashish, un bilancino di precisione e, cosa ancor più grave, 48 cartucce calibro 223 Remington, motivo per cui dovrà rispondere anche di detenzione illecita di munizionamento.
COCAINA IN AUTO A CORSO DI FRANCIA: 40ENNE TROVATO CON 18 DOSI PRONTE ALLA VENDITA
A corso di Francia, i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio hanno arrestato un 40enne originario di Tivoli. L'uomo, controllato a bordo di un'utilitaria, è stato trovato in possesso di 36 grammi di cocaina già suddivisa in 18 dosi e 590 euro in contanti.
COCAINA IN AUTO: 29ENNE FERMATO A UN POSTO DI CONTROLLO E FINITO AI DOMICILIARI
Infine, i Carabinieri della Stazione di Formello, durante un posto di controllo alla circolazione stradale in via Formellese Sud, hanno arrestato un 29enne del posto trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina suddivisi in 8 dosi. L'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari, per cui gli indagati devono ritenersi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















