(AGR) Ostia e litorale, blitz dei Carabinieri, 4 gli arrestati, 8 le pèrsone denunciate
In particolare, i militari hanno operato a piazza Gasparri dove è stato arrestato un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, che, a seguito di perquisizione domiciliare all’interno di un’abitazione utilizzata quale “fortino” per lo smercio della droga è stato tyrovato in possesso di stupefacente

Carabinieri Ostia controlli antidroga
(AGR) I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio su Ostia, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in genere, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Il servizio, eseguito con il supporto del Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, di un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare, del personale delle API della Compagnia Aeroporti, si è articolato nel corso di tutta la giornata di ieri.
Nel medesimo contesto operativo, sono state arrestate altre tre persone, due destinatarie di misure di custodia cautelare in carcere ed uno in flagranza per violazione alla sorveglianza speciale.Tutti gli arresti sono stati convalidati.
Nella fascia pomeridiana, invece, i Carabinieri hanno eseguito una serie di posti di controllo alla circolazione che ha permesso di denunciare 8 persone alla Procura della Repubblica, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebrezza.
Complessivamente, i Carabinieri di Ostia hanno identificato 392 persone, controllato 209 veicoli ed elevato contravvenzioni al Codice della Strada per un totale di 26.313 euro. Segnalati e sanzionati 17 assuntori di sostanze stupefacenti. Quanto sopra, si comunica, nel rispetto degli indagati che sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile e al fine di salvaguardare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
















