Acilia, spari nella notte in via Beduschi: ferita 19enne. Poche ore prima bomba carta in via Maccari
Colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa contro un palazzo. Una ragazza è stata colpita sul balcone. Esplosione davanti a un negozio poche ore prima. Paura e tensione ad Acilia


(AGR) Roma – Notte di terrore ad Acilia, nella periferia sud-ovest della Capitale. Intorno alle 2, una sparatoria ha colpito via Giuseppe Beduschi, dove diversi colpi di arma da fuoco sono stati esplosi da un’auto in corsa contro un palazzo residenziale. Una ragazza egiziana di 19 anni, affacciata al balcone di casa, è stata colpita al ginocchio da uno dei proiettili.

Acilia - Via Giuseppe Beduschi

Acilia - Via Cesare Maccari
Poche ore prima, nella stessa zona di Acilia, un altro episodio ha scosso i residenti: in via Giuseppe Maccari è esplosa una bomba carta davanti a un’attività commerciale. L’ordigno ha causato danni esterni all’esercizio, senza feriti. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco.
Gli inquirenti del Nucleo Investigativo di Ostia stanno verificando se tra i due episodi ci sia un collegamento diretto. L’orario ravvicinato e la prossimità geografica fanno pensare a un possibile disegno criminale volto a intimidire o lanciare un segnale nel contesto di una zona dove la presenza di droga e tensioni legate allo spaccio è ormai radicata.
I residenti parlano apertamente di un clima d’insicurezza crescente: «Siamo stanchi di convivere con la paura. La notte sembra territorio di nessuno», racconta un cittadino della zona. Si moltiplicano le richieste di più controlli, presidi fissi e tolleranza zero contro ogni forma di criminalità organizzata o emergente.
Acilia si ritrova nuovamente al centro della cronaca nera, in un quadro che preoccupa sia le forze dell’ordine sia la cittadinanza. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di entrambi gli episodi, ma resta l’allarme per una possibile escalation violenta in un territorio già fragile.