X Municipio, sollecito alla Regione per le spiagge, ripascimento urgente per frenare l'erosione
Il Presidente della Commissione Ambiente del X Municipio Francesco Vitolo è stato sentito in audizione in Regione dalla XII Commissione sul tema spinoso dell'erosione marina. Chiesto un sostegno economico per organizzare controllo ed accoglienza sugli arenili


(AGR) Tempi stretti per l’avvio del ripascimento sul litorale romano. L’ha chiesto, ribadendo la sua necessità per garantire la salvaguardia della costa, anche il presidente della Commissione Ambiente del X Municipio, sentito lo scorso 15 febbraio, dalla XII Commissione della Regione Lazio sul tema della erosione costiera e degli interventi urgenti necessari per la partenza della prossima stagione balneare.
“Nel corso dell’audizione – riferisce in una nota stampa lo stesso Vitolo - una grande attenzione è stata posta, al danno diretto subito dalle attività turistiche ricettive sia a pubblica fruizione, sia in concessione, nonché, fatto oltremodo preoccupante, il possibile degrado e danneggiamento degli ambiti naturali a elevata valenza ambientale presenti nel territorio da parte dell’erosione.